Descrizione

La Carta Tecnica Regionale costituisce la base di riferimento per la redazione degli strumenti urbanistici a tutti i livelli: comunale, per i Piani di Coordinamento Provinciali, per i Piani d'Area e per i vari piani di settore della pianificazione e della programmazione regionale.
La Regione chiede ai Comuni, in attuazione delle modalità stabilite dall'art. 9 e dall'art. 50, lett. a) della L.R. 11/2004, di mantenere aggiornata la Carta Tecnica Regionale in modalità speditiva. Per consentire questo adempimento viene richiesto che al momento del collaudo di un’opera pubblica e al momento della richiesta di agibilità di una pratica edilizia, il professionista incaricato presenti al Comune una planimetria del progetto georeferenziata all’interno della CTR e i dati essenziali dell’opera su modulistica fornita dal Comune.
Il Comune, sulla base di tale documentazione, sarà in grado di aggiornare la CTR del proprio territorio in tempo reale e fornirà tale aggiornamento alla Regione Veneto quando verrà richiesto oppure al momento dell’approvazione di un nuovo strumento urbanistico.
