Descrizione
Le Amministrazioni, nell'ambito delle attività periodiche di riordino, gestione e valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, annualmente individuano i beni immobili che non sono necessari all’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, e che quindi possono essere venduti o diversamente valorizzati. Gli immobili inseriti in questo piano sono classificati come patrimonio disponibile e quindi avviati alla loro dismissione o valorizzazione, previo bando pubblico.
In Comune di Mirano …
Per conoscere l'elenco dei beni immobili oggetto di alienazione e valorizzazione consulta la delibera di consiglio comunale n. 49/2024
Approfondimenti
In caso di disponibilità di immobili per l'acquisto, l'Amministrazione pubblica un bando di alienazione dei beni contenente tutte le indicazioni in merito.
È inoltre possibile presentare un'istanza di manifestazione di interesse preventiva.
L'Amministrazione permette a vari soggetti, come ad esempio le associazioni o le cooperative, di chiedere in locazione o concessione locali comunali quando e ove disponibili - in caso di disponibilità di immobili per l'assegnazione l'Amministrazione valuterà la richiesta presentata.
È inoltre possibile presentare una manifestazione di interesse preventiva.