A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a ogni persona che ritenga di non essere in grado di provvedere da sola o tramite i propri familiari, alla preparazione dei pasti.
Il servizio è rivolto a ogni persona che ritenga di non essere in grado di provvedere da sola o tramite i propri familiari, alla preparazione dei pasti.
I pasti sono forniti dalla ditta SE.RI.MI. di Mira.
Il servizio che verrà erogato compatibilmente con le risorse a disposizione.
Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione complessiva.
Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento predisporranno un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e modi di erogazione del servizio.
Le persone interessate possono fare richiesta di accesso al servizio utilizzando l'apposito modulo, da inoltrare al Comune con le seguenti modalità:
• consegna fisica presso lo Sportello Sociale o il Multisportello
• inoltro via e-mail protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it (anche da e-mail non PEC)
• compilando il modulo telematico con SPID o altre credenziali.
Iter:
1. Presentazione della domanda
2. Istruttoria da parte del Servizio Interventi Sociali
3. Acquisto buoni pasto da parte dell'interessato presso lo Sportello Sociale con pagamento in contanti o tramite il portale PagoPA
4. Consegna del pasto al richiedente e ritiro buono pasto da parte dell'operatore.
In caso di disdetta occorre dare comunicazione tramite apposito modulo al Servizio Interventi Sociali.
| Tipo di pagamento | Importo |
|---|---|
| La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Il costo complessivo del servizio di consegna pasti a domicilio è composto da:
È possibile chiedere l'esenzione dal pagamento della quota fissa di consegna del pasto di 1,50 € in presenza di un ISEE inferiore a 7.500,00 €.
L'acquisto dei buoni pasto può essere effettuato tramite il portale PagoPA oppure con pagamento in contanti presso lo Sportello Sociale nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Per utilizzare il portale PagoPa MyPay:
Il portale genera un avviso di pagamento e il pagamento può essere effettuato tramite canali telematici (app, home banking) o fisicamente presso gli operatori abilitati (poste, banche, tabaccai, ricevitoria, ecc.,).
Infine il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento.
Per ottenere i buoni pasto è necessario inviare copia della ricevuta di pagamento via email a entrambi questi indirizzi:
Una volta in possesso della ricevuta, il Servizio Interventi Sociali provvederà, tramite un operatore comunale, alla consegna all'interessato dei buoni pasto acquistati.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio